Su di me

Ciao,

sono Stefania,  vivo a Modena e sono una grande appassionata di viaggi, trekking e fotografia.

Mi ritengo una viaggiatrice lenta che cerca sempre di cogliere l’autenticità e l’anima dei luoghi, amo scoprire posti insoliti andando oltre le mode e gli stereotipi comuni. Camminare e stare a contatto con la natura sono per me risorse preziose delle quali non posso fare a meno.

Viaggio perché sono profondamente curiosa, viaggio perché mi fa sentire libera, viva ed in completa armonia con me stessa e con quello che mi circonda. Proprio per questo di solito definisco una meta e progetto un itinerario, ma poi mi faccio guidare dalle mie sensazioni e da ciò che accade lungo il cammino, perché il bello è proprio andare alla scoperta e lasciarsi sorprendere.

Inoltre sono profondamente convinta che viaggiare non comporti necessariamente la percorrenza di lunghe distanze, ma che la bellezza la possiamo trovare ovunque, anche non troppo lontano da noi, perché tutto dipende da come posiamo lo sguardo sul mondo che ci circonda.

Questo blog nasce dalla voglia di raccontare e condividere le mie piccole e grandi esperienze, offrire qualche consiglio e spunto interessante, o anche solo accendere una miccia di curiosità nel lettore.

Chiunque passi da qui, anche solo per qualche minuto, è il benvenuto.

Buona lettura e… buon cammino!


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial